Ami le atmosfere glamour e raffinate in cui le forme morbide della tradizione artigianale si arricchiscono di finiture pregiate declinate nell’assoluta eleganza dei colori lucidi? Lo stile classico, come tale, è sempre “di moda”.
New Classic uno stile che può anche essere il risultato di una più profonda ricerca di design, creando una fusione tra classico e moderno.Ecco quindi forme contraddistintè da un essenzialità formale, sottolineata dall’assenza di maniglie nei contenitori e che vuole valorizzare al massimo attreverso le qualità distintive delle finiture e mantenendo vivo l’amore per i dettagli, per non trascurare il forte impatto estetico-emozionale ed essere in perfetta coerenaza con questo stile.
In questo modo si rinnova lo stile classico, cha da vita ad una nuova possibilià stilistica che porta con sé un forte accento luxury, che sostiuisce trasparenza e riflessi al bianco opaco e alla matericità dei legni scuri dei mobili d’epoca. Protagonisti di questo stile sono infatti la laccatura lucida dei legni che viene realizzata con tecniche innovative e che si esprime in colori diversi e innovativi, così come la superificie in foglia d’oro o argento, patinate o serigrafate, vetri verniciati lucidi, marmi e tessuti decorati, mentre l’acciaio lucido caratterizza dettagli dal design geometrico come le maniglie e i piedini.
Le lavorazioni espressione di una sapienza artigianale non scompaiono ma si evolvono attraverso le tecnologie più innovative e si accostano ad applicazioni rigorosamente realizzati a mano: patinature, velature, nuvolati, disegni,
il classico certamente è attratto anche dal moderno, perché è stuzzicato dall’innovazione, dalle metamorfosi degli stili e dal design in evoluzione.
Così lo stile new classic si può esprimere in modo diffuso nell’abitazione coinvolgendo ogni dettaglio d’arredo oppure nel gioco di contrasto e valorizzazione nel contesto di un arredamento rigoroso e minale in un effetto d’insieme molto raffinato.