18 aprile 2015

stili d'arredamento

Vuoi ristrutturare una casa in montagna con uno stile che conserva i tratti tipici e l’atmosfera calda del rustico ma con un interpretazione contemporenea nell’uso dei materiali per creare un ambiente arioso e leggero? RUSTICO CONTEMPORANEO.

Il legno è protagonista e riveste tutte le superfici senza soluzione di continuità negli ambienti che si susseguono, integrando e celando armadi e spazi contenitivi, tutti realizzati su disegno per sfruttare al meglio lo spazio disponibile e permettere soluzioni innovative che attualizzano e rendono più funzionale la fruizione degli spazi pur mantenendo un clima intimo e protetto.

Il salotto è raccolto in un angolo appartato di fianco al camino, in piena luce. Fondamentale è portare all’interno la luce per cercare di ottenere ambienti molto luminosi con ampie vetrate che fanno entrare la campagna circostante nella casa, rendendola uno spazio davvero unico e in sintonia con il verde che la abbraccia tutt’intorno.

L’imbottito componibile, ripropone il tema rustico/contemporaneo dell’intera casa. Le linee molto definite e il rivestimento nella tonalità grigio mélange è senza decori, ma è ammorbidito dai tanti cuscini appoggiati allo schienale. Questo tema fushion si ripropone anche negli arredi, oggetti e decorazioni: tutto risulta essere ben equilibrato, con un chiaro riferimento allo stile alpino ma assume solo una valenza grafica, mentre prevalgono le tinte neutre, molto naturali. Arredare una casa in stile rustico  significa dunque renderla vivace ed armoniosa.

Oltre al legno si utilizzano materiali naturali come il cotto, la pietra, il marmo o il ferro forgiato a mano.

 

 

Tags:, ,